La bottega delle spade - Daniele Ursini


La bottega delle spade
Daniele Ursini
€ 15.00
258 p.
data di uscita 2010
Editore Gruppo Albatros Il Filo (collana Nuove Voci)





Ok sarà sincero: questo libro ancora non lo ho letto.
Quindi non farò il finto e non vi dirò di comprarlo perché è bellissimo! La sincerità prima di tutto e molto onestamente vi dico di comprarlo perché lo ha scritto un mio amico. Viva la faccia.
Del perché io ancora non lo abbia letto potrei accampare mille scuse e potrei dire che non ho avuto tempo o che dovevo prima finire quei due mattoni che ho iniziato mille anni fa e che sono ancora lì sul comodino o che il gatto mi ha mangiato le prime pagine e sappiamo bene tutti quanti che sarebbero solo pessime scuse, perché il vero motivo è che sono una merdaccia. Però giuro che è nella lista di cose da fare e che prossima settimana lo comincio. Giuro...
Dunque voi adesso avete l'occasione di essere meno merde di me e correre in libreria a comprarlo. Cioè, in verità il libro dovete ordinarlo perché essendo del Gruppo Albatros le librerie non lo hanno disponibile e quindi lo dovete ordinare, ma sono sicuro che non vi costerà molta fatica e non iniziate a tirare fuori scuse inutili come ho fatto io. Ad ordinarlo ci vuole niente, basta entrare in una qualsiasi libreria e dire "voglio quello!".
Se vogliamo, ci sarebbe da aprire una lunga parentesi su questo Gruppo Albatros e più in generale sull'editoria a pagamento, ma non è questa l'occasione adatta, perché adesso è il momento del mio amico.
Quindi se siete dei curiosi, se volete fare un regalo a una persona cara o più semplicemente se divorate libri come fossero pizzette al pomodoro, io vi consiglio di ordinare e portare a casa questo La bottega delle spade. Io già ce l'ho; datemi un paio di giorni e comincio anche a leggerlo. Spero che anche voi facciate presto lo stesso...

Commenti

  1. Grazie lo cerchero' in libreria.
    Puoi dirci qualcosa in piu' sull'autore? chi è?

    RispondiElimina
  2. effettivamente ti fai scivolare così, tra il lusco e il brusco, che è un amico tuo, e un pochino di biografico lo potevi accennare. Che il retro della copertina dice solo che fa l'impiegato...

    Ma la "nuvola" dentro cui sta il bimbo è un cervello? Non è un mio problema, vero, è un cervello?

    RispondiElimina
  3. Ma almeno potevi toglierti la maglietta no? qualche goccia di sudore qua' e la'. naggia come pubblicitario fai pena.
    Ma di che parla ?
    Teo
    PS aggiunto alla lista dei desideri !

    RispondiElimina
  4. Allora aspettiamo di sapere com'è! .. Io intanto inizio il conto alla rovescia per il nuovo di LUCA BIANCHINI

    RispondiElimina
  5. bhe si ok... ma almeno sapere di cosa parla? trama? c'è del torbido? l'assassino è il maggiordomo?

    e farsi fare una recensione dall'amico tuo che così la metti nel blog? :)

    RispondiElimina
  6. Marchettone...one,one!! :-)
    Carlo

    RispondiElimina
  7. il tuo amico è dei "nostri" ? :-)

    RispondiElimina
  8. MA non ci hai detto neanche di che tratta?

    RispondiElimina
  9. fa molto telepromozione da de filippi..

    pubblicità-pubblicità

    RispondiElimina
  10. >>>Ballestro
    Grazie caro.

    >>>Anonimo - 8:25
    Dunque, lo scrittore si chiama Daniele, ha 30 anni e lo ho conosciuto in parrocchia: entrambi stavamo facendo il corso di preparazione alla cresima... cioè, ti parlo di tipo 20 anni fa gesusantissimo come passa il tempo.
    Non so da dove partire per descriverlo, ma se devo darti un'immagine istantanea, ti dico che una sera d'estate ci è preso che dovevamo rifare il video di Me against the music; io facevo Britney e lui era Madonna. Non so se mi spiego... ah lui è etero.

    >>>Max
    Oddio, dici che è un cervello!?
    Comunque per qualche cenno biografico, leggi la risposta che ho scritto all'anonimo subito prima di te...

    >>>Teo
    Co' sto freddo mi vuoi far fare le foto senza maglietta?! Già ho il raffreddore...

    >>>Piccololord.84
    Ma no, sono io che aspetto di sapere da voi se vi è piaciuto!!

    >>>Pier
    Ho chiesto la recensione al mio amico, ma intanto ti faccio un riassunto di quello che c'è scritto sulla quarta di copertina:
    Nino si trasferisce con la sua famiglia a San Lazzaro,. Sullo sfondo il mercato del paese dove tra profumi, dolci e oggetti preziosi, incontrerà l'amore, scoprirà l'amicizia e il tradimento.

    >>>Carlo
    Già. Venite gente! Comprate il libro!!

    >>>Anonimo - 15.43
    Per dei "nostri" intendi... finocchio? Amante di Britney Spears? Un gran mangiatore di Burgher King?
    Comunque no, non è fru fru.

    >>>Skymino
    Eheheheh, non lo ho detto perché non lo so! Comunque mi ha colpito una frase della quarta di copertina:
    "Con un linguaggio delicato ed evocativo, il libro è soprattutto la storia di chi, per scelta o per destino, è narratore di vicende che non è capace di vivere in prima persona."

    >>>favolosamente.io
    Bhe si. Pubblicità. Pubblicità!

    RispondiElimina
  11. quoto Teo,per incentivare all'acquisto dovevi prendere spunto ad esempio dalle campagne pubblicitarie dell'AussieBum!

    Sperando che possa essere ulteriore stimolo a comprare questo libro ma anche altri, sul sito lafeltrinelli.it per un paio di giorni è tutto scontato al 30%
    Ho controllato e La bottega delle spade è presente in catalogo.
    McD

    RispondiElimina
  12. Lo compro se posti una foto senza maglietti e con gli slip aussiebum. Allora ne piglio pure tre copie!

    RispondiElimina
  13. >>>Skymino
    Bhe, se ti ho convinto son contento... per un amico si fa questo e altro.

    >>>neroinchiostro
    Guarda, lo farei molto volentieri, ma non ho neanche un paio di mutande AussieBum. Non sto scherzando, ho quasi esclusivamente mutande Ralph Lauren bianche. Gli slip colorati non mi piacciono...

    RispondiElimina

Posta un commento