L'ordine al comandante: Vada a bordo cazzo!


C'è questa telefonata tra la Guardia Costiera e il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, che sarebbe veramente esilarante, se non fosse il triste epilogo di una tragedia navale. Ma tipo che l'Ufficiale della Capitaneria ordina a Schettino di tornare sul ponte a soccorrere i suoi passeggeri e lui mette scuse come l'acqua è fredda, la nave è inclinata, fuori è buio.
Forse la paura, rende alcune persone eroi ed altri vigliacchi.

Commenti

  1. Giusto perché il comandante non abbandona mai la sua nave!

    Mentre ascoltavo la registrazione speravo che stessi capendo male, invece è tutto molto chiaro. Senza parole davvero...

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  2. Ma come può uno così essere diventato capitano... qua ti fanno fare i test psico-attitudinali pure per fare il netturbino e questo che evidentemente è incapace di dirigere pure la manovra di parcheggio di una 500 lo mettono a fare il comandante di una nave come questa...

    RispondiElimina
  3. L'ho ascoltata oggi e non potevo credere alle mie orecchie poi il comandante sembrava anche leggermente alticcio.

    RispondiElimina
  4. Magari bastasse un test psico attitudinale ..

    RispondiElimina
  5. non so perchè ma ... insomma anche la compagnia armatrice, lasciar guidare una nave enorme (l'ho vista ormeggiata a Genova, è grossa come un palazzo) a uno che più che un comandante mi sembra Pulcinella.

    RispondiElimina
  6. Che tristezza. Ma questo come è diventato comandante? Cioè, partiamo dall'inizio, chi è che ha deciso di affidargli il ruolo di comandante? Potrebbe essere molto interessante.
    :(

    RispondiElimina
  7. E' evidente che è entrato nel panico più totale, consapevole di aver fatto una cazzata. Peccato fosse l'ultima persona che avrebbe dovuto farsi prendere dal panico in quei momenti.

    RispondiElimina

Posta un commento